I nostri servizi

I servizi di sicurezza richiedono una risposta efficace e flessibile alle esigenze di tutti i clienti, nella tutela dei loro beni e delle loro attività da tutti i possibili rischi.

Le categorie di servizi offerti sono: direzione reparto sicurezza, prevenzione anti-incendio, controllo accessi, prevenzione generale, videosorveglianza, controllo impianti tecnologici, portierato fiduciario e guardiania non armata.

Questi servizi possono essere applicati a diverse aree di intervento.

Per garantire la buona riuscita di un evento o di una fiera una buona gestione è fondamentale.

Ci occupiamo della pianificazione e l’organizzazione dei dettagli logistici dell’evento, come il trasporto delle merci, l’allestimento degli stand, la gestione delle forniture e dell’organizzazione della sicurezza di tutto l’evento.

L’addetto al Portierato e Controllo Accessi ha un incarico specializzato di verifica ed osservazione in diretto rapporto con le richieste e le necessità del cliente. Il compito principale è quello di garantire il rispetto degli scopi perseguiti dal committente. Curato nella persona ed abbigliato elegantemente con relativo badge identificativo, vigile ed attento per risolvere ogni problematica rende il servizio discreto ed efficace.

Consorzio Unica fornisce un servizio di accompagnamento per personalità pubbliche e VIP con operatori di sicurezza professionisti del settore, discreti che proteggono e tutelano la privacy del cliente.

Svolge inoltre servizi di rappresentanza in eventi culturali che coinvolgono Vip fornendo auto di servizio con autista a cui vengono affiancati gli operatori. Ogni servizio in questo ambito viene valutato e studiato a seconda delle diverse richieste del cliente.

La reception, spesso chiamata anche accettazione, è il primo punto di contatto tra i pazienti e l’ospedale. Questo servizio è responsabile dell’accoglienza dei pazienti, dell’assegnazione dei letti e dell’indirizzamento verso i servizi di assistenza sanitaria appropriati. Inoltre, la reception svolge un ruolo importante nella gestione della documentazione e nella comunicazione con i pazienti e il personale ospedaliero.

Un servizio di reception ben organizzato e professionale può contribuire a migliorare l’esperienza dei pazienti e dei loro familiari, nonché a migliorare l’efficienza e la produttività dell’ospedale

I principali servizi di sicurezza e prevenzione per le strutture alberghiere riguardano:

  • la porta controllo tramite gestione flusso dipendenti, identificazione collaboratori esterni, fornitori, corrieri e supervisione consegna merci;
  • la centrale allarmi tramite sorveglianza in sala TVCC in collegamento con addetto alla prevenzione generale, controllo di tutti gli allarmi (antincendio, impianti sensibili, camere, piscina, sauna, etc.) e attivazione delle opportune procedure;
  • la prevenzione generale tramite servizio di “ronda” e costante verifica H24 delle condizioni di sicurezza in tutte le aree sensibili dell’albergo.
Si tratta di una serie di mansioni che le aziende più grandi e moderne tendono a terzializzare in modo da contenerne i costi e, nello stesso tempo, esaltarne la qualità. Sarà così possibile ottenere un sensibile miglioramento dell’organizzazione interna sotto il profilo sia della sicurezza che dell’assetto aziendale.

Contattaci per qualsiasi richiesta

La vostra sicurezza è la nostra massima priorità!